Translate

mercoledì 29 maggio 2013

Serie A - Mazzarri punge Conte: "Vince col mio 3-5-2"

Walter Mazzarri non si è ancora di fatto palesato dalle parti di Appiano Gentile ma già è bello carico e oltre a pianficare la squadra e il mercato con la società nerazzurra si è divertito a punzecchiare la Juventus, sua rivale in questi anni a Napoli e da sempre squadra mai amata dal popolo interista.
L’occasione per Mazzarri per togliersi qualche sassolino è arrivata con un intervento ai microfoni di Radio Marte, dove il tecnico di San Vincenzo ha salutato e ringraziato i tifosi del Napoli e ha parlato del suo sistema di gioco, il 3-5-2 che è stato anche il tratto distintivo dei due scudetti della Juventus: “Ci sono dei sistemi di gioco che porto avanti da tanti anni. Finché funzionano andrò avanti così. Faccio delle variazioni a gara in corso, ma non vedo motivo per cambiare il mio assetto base. In fondo la Juventus con il modulo che io adotto da tanto tempo il 3-5-2 ha vinto gli ultimi due campionato. Significa che è un sistema di gioco molto attuale e vincente…”.
Non è la prima volta che Mazzarri attacca velatamente Conte e la Juventus visto che le scintille vere e proprie tra i due sono nate a margine della Supercoppa Italiana dello scorso agosto a Pechino, quando l’allora allenatore del Napoli spiegò la teoria in base alla quale Conte avrebbe copiato il suo sistema di gioco per aprire il suo ciclo vincente alla Juventus. Conte non l’aveva presa benissimo e, attraverso il suo collaboratore Carrera, rispose per le rime al tecnico toscano (“Auguro a Mazzarri di vincere quanto ho vinto io da calciatore”) che non risparmiò parole al vetriolo: “Non voglio rispondere a Carrera. Se avrà tempo gli risponderà il mio vice Frustalupi”. Alla luce di queste premesse, la sfida fra Inter e Juventus è già cominciata.

Nessun commento:

Posta un commento