Translate

mercoledì 29 maggio 2013

PLAYOFF Serie B - Il caso Regini-Saponara infiamma la finale Empoli-Livorno

Un posto in A. La doppia sfida tra Livorno ed Empoli vale l'ultimo treno per tornare nella massima categoria. Il primo derby toscano si giocherà mercoledì sera (gara d'andata) alle 20.45 sul campo dell'Empoli. Il ritorno, al "Picchi", domenica allo stesso orario. Il Livorno di Nicola ha svolto una seduta pomeridiana al Centro Coni di Tirrenia.
Per gli amaranto lavoro differenziato, palestra e partitella finale. Domani dovrebbero scendere in campo gran parte dei titolari della semifinale di ritorno contro il Brescia. Paulinho e Dionisi formeranno il tandem d'attacco, supportato da Belingheri nel ruolo di rifinitore.
L'Empoli potrà schierare i gioiellini Saponara e Regini, di rientro da Milanello con il parere positivo del ct dell'Under 21, Davis Mangia. I due non dovrebbero far parte della squadra di Sarri nel match di ritorno. Sabato partono con gli azzurrini per l'Europeo di categoria in Israele. Nel 4-3-1-2 anti-Livorno conferme per Saponara, schierato dietro le punte Tavano e Maccarone.
Il ds degli Azzurri Marcello Carli è stato duro sulla questione dei due Under 21: “Ho ancora speranza di poterli vedere nella finale di ritorno, un fatto che li costringerebbe ad andare in Nazionale comunque due giorni prima del debutto all’Europeo. Spetta a Sacchi ed Albertini decidere, la responsabilità adesso è loro. Non sono in malafede, assolutamente. Il problema è stata la Lega di Serie B che ha fatto un mese di pausa a gennaio e poi ci porta in questa situazione. Io non piango, ma chi ci perde sono i due ragazzi. È una violenza sportiva”.
In caso di parità di punteggio conta la differenza reti. In caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra meglio classificata in campionato (il Livorno ha chiuso la stagione regolare al terzo posto, davanti all'Empoli).

Nessun commento:

Posta un commento