Translate

sabato 17 novembre 2012

JUVE STABIA SUPER,VINCE ANCHE A LA SPEZIA

Homepage della SS Juve Stabia 2003 
Che vittoria. Una gara di cuore con una Juve Stabia mai doma. Finisce 3-2 per le Vespe che ribattono colpo su colpo. Un successo che porta la firma di Danilevicius, autore di una doppietta e di Dicuonzo. 
In mezzo il pari di Sansovini che segna l’1-1 e quello di Antenucci che fissa il 2-2. Le Vespe di Braglia, però, hanno messo coraggio e hanno sfoderato ripartenze micidiali. Bellissima quella che porta al 3-2. Danilevicius serve Improta e l’attaccante pesca nel mucchio il lituano che si fa murare ma Dicuonzo spinge con tutta la sua rabbia il pallone del 3-2 alle spalle di Iacobucci.

Dopo un primo tempo soporifero la ripresa è intensissima. Cinque gol e squadre che si danno battaglia, si picchiano fino al 94.’ Per la Juve Stabia è un successo pesantissimo che proietta i leoni di Braglia al quarto posto.

SERIE D girone H;IL SANT'ANTONIO ESPUGNA POZZUOLI

Homepage della SSD Puteolana 1902 Internapoli  1         Homepage della SS Sant'Antonio Abate3
Dopo lo stop casalingo di domenica scorsa, il Sant’Antonio Abate torna a vincere. La troupe di mister Carannante, guidata nell’occasione da Mancuso, sbanca il ‘Conte’ di Pozzuoli, battendo la Puteolana per 3-1.
I primi dieci minuti sono di stampo granata: al 2’, Letizia dribbla un avversario in area e calcia in porta, ma trova la respinta di Apuzzo.
Al 10´ Riccio entra in area e calcia a due passi di distanza dal portiere giallorosso che è bravo a restare in piedi e a mandar palla in terra di nessuno.
Poi, però, il Sant’Antonio si sveglia e fa tremare gli avversari: al 18’ Martone, ben servito da Schettino, lascia sul posto un difensore granata, arriva davanti a Ciccarelli e prova il pallonetto che Di Mase salva quasi sulla linea di porta, rifugiandosi  in calcio d’angolo..  Sugli sviluppi del corner, ci prova Morella di testa: Longo respinge, e, infine, Schettino ci riprova da posizione angolata; il suo destro, però, finisce alto sulla traversa.
Ma il goal è nell’aria e si materializza al 21’: Tedesco serve un perfetto pallone in area piccola a Martone  che, da due passi, non sbaglia e porta il Sant´Antonio in vantaggio.
Non passano nemmeno sei minuti che gli abatesi raddoppiano: punizione perfetta di Corsale che sceglie bene il tempo e l´angolazione e mette la palla sotto il sette.
La Puteolana prova a venir nuovamente fuori, ma non trova altro che gialli in seguito a falli di frustrazione. In particolare, il granata Napolitano viene ripreso più volte dall’arbitro che, alla fine, lo ammonisce.
Al 37’, poi, lo stesso Napolitano rischia il rosso: gomitata ai danni di Morella, che rimane stordito a terra per qualche minuto, fin quando non viene soccorso dallo staff medico abatese.
Morella rientrerà in campo con una vistosa fasciatura, a vi rimarrà solo per poco, tant’è che alla fine della prima frazione di gioco, verrà portato in ospedale. Per Napolitano, comunque, nessuna sanzione. 
Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo.
La ripresa si apre con una serie di cambi da una parte e dall’altra, ma, soprattutto, con l’espulsione di Napolitano: dopo l’ennesimo fallo, il direttore di gara gli mostra il secondo giallo.
Con un uomo in meno, però, la Puteolana pare trovar maggiori stimoli, e all’8’ del secondo tempo accorcia addirittura le distanze con il neoentrato Scognamiglio.
Al 14´ mister Mancuso richiama in panchina Tedesco. Al suo posto entra Volpicelli.
Il classe ’92 abatese ci mette poco più di sei minuti per carburare, poi, firma anche lui il tabellino dei marcatori: al 20’, infatti, sfodera un destro di gran classe che sorprende tutti e porta il Sant’Antonio sul 3-1.
La Puteolana non si arrende, così come i suoi tifosi, che continuano a cantare fino alla fine del match.
Nemmeno il destro dalla distanza di Scognamiglio al 30’ o il pallonetto di Letizia al 36’, però, sorprendono un attentissimo Apuzzo.
Il Sant’Antonio ha addirittura la possibilità di incrementare il suo vantaggio, ma cerca troppo la perfezione nelle giocate e non riesce a concretizzare. Ma ciò non modifica l’esito finale: Puteolana – Sant’Antonio 1-3

JUVESTABIA A LA SPEZIA,ECCO CHI SCENDE IN CAMPO

Homepage della SS Juve Stabia 2003Guai in difesa per Piero Braglia che è costretto a ridisegnare il pacchetto arretrato orfano dello squalificato Baldanzeddu e di Figliomeni, costretto allo stop per infortunio. Col centrale difensivo calabrese fuori dai giochi, l'allenatore toscano potrebbe optare per l'accoppiata Maury-Murolo, lasciando in panchina Scognamiglio. Sull'esterno destro pronto quindi l'inserimento di Alessandro Vinci, ritornato a disposizione dopo un lungo infortunio. Versante opposto affidato come di consueto a Stefano Dicuonzo. Centrocampo a tre con Mezavilla, Genevier e Caserta. Mentre in attacco, scelte quasi obbligate per il tecnico della Juve Stabia che è costretto ancora una volta a rinunciare a Bruno e Mbakogu affidando il fronte offensivo al tridente Cellini-Danilevicius-Acosty.
Questa quindi la probabile formazione gialloblu:
Nocchi; Vinci, Maury, Murolo, Dicuonzo; Genevier, Mezavilla, Caserta; Cellini, Danilevicius, Acosty. A disp.: Seculin, Scognamiglio, Gorzegno, Erpen, Jidayi, Doninelli, Improta.

venerdì 16 novembre 2012

ECCELLENZA B;DOMANI L'INEDITO DERBY DI ANGRI

Non ha la homepage la ASD Città di Angri                      VS            Homepage della US Angri 1927     
STADIO PASQUALE NOVI ANGRI   SABATO 17/11/2012  ORE 14.30
Era la stagione 95/96 quando l’U.S. Angri vinse per la prima volta la Coppa Italia Regionale e ricorre a quell’anno l’ultima volta in cui è stato disputato il derby tra l’U.S Angri dell’allora Presidente Giovanni Castano e l’AS Angri,in occasione dei sediciesimi di finale.
La partita fu disputata all’andata sul Comunale di Sant’Antonio Abate per indisponibilità dello Stadio Novi, dopo lo svantaggio nel primo tempo per i grigiorossi,nel secondo tempo l’U.S. Angri ebbe la meglio andando in rete per bene 3 volte (autogol, Lucino e Santaniello).
La partita di ritorno giocata a Poggiomarino terminò 0-0.
Dopo 17 anni si ripete il derby, ma questa volta si giocherà allo Stadio P.Novi, una gara tanto attesa soprattuto dai tifosi dell’U.S. Angri che dopo la mancata iscrizione di due anni fa, non hanno mai lasciato la squadra grigiorossa da sola, nemmeno nella passata stagione nel campionato di terza categoria e ora chiedono a gran voce l’apertura del settore ospiti.


I NUMERI DELLA GRANDE SFIDA DEL SAN PAOLO

Homepage del SSC Napoli                     VS            Homepage della AC Milan         
STADIO SAN PAOLO NAPOLI 17/11/2012 ORE 20.45

Sarà il big match di giornata ma, soprattutto, la sfida numero 127 in Serie A fra Napoli e Milan.
La prima volta che azzurri e rossoneri si sono incontrati si disputava, come capiterà domenica sera, la 3° giornata: era il torneo 1929/1939. Il match si concluse col risultato di 2-1 per i padroni di casa.
Ma già in altre occasioni il match è andato in scena alla terza tappa di campionato.
Nel 1967/1968 fu Napoli-Milan 1-1 e nel 1981/1982, invece, Napoli-Milan 0-1.


Tutte le precedenti sfide fra Napoli e Milan in Serie A

I precedenti incontri nel massimo campionato raccontano di 33 vittorie per il Napoli, 40 pareggi e 53 successi del Milan; 184 a 132 il computo dei gol a favore dei lombardi.
All'ombra del Vesuvio i precedenti in A sono invece 63: 22 vittorie per parte e 19 pareggi; sul fronte dei gol è leggermente in vantaggio il Milan, 72 contro i 70 del Napoli.
Da segnalare che i risultati più frequenti sono rispettivamente lo 0-1 e lo 0-0 usciti entrambi in 9 occasioni al San Paolo (in allegato la scheda con i precedenti degli ultimi 10 anni).


Testa a testa Mazzarri Allegri

Il derby fra i due allenatori livornesi vede in netto vantaggio Massimiliano Allegri.
Il milanista può infatti vantare 3 successi (2 col Milan nella stagione scorsa ed 1 Cagliari nel 2008/2009). 2 sono i pareggi, entrambi per 3-3 (Sampdoria-Cagliari 2008/2009 e Cagliari-Napoli 2009/2010). Mentre il partenopeo non ha ancora colto un successo.
E per Mazzarri non è positivo neppure il bilancio delle sfide contro il Milan: su 14 match solo in 3 occasioni ha acciuffato la vittoria, con la Reggina (2006/2007) e con la Samp (2007/2008 e 2008/2009).


Napoli macchina da gol

Cavani, Hamsik, Lavezzi. Assieme lo scorso torneo hanno totalizzato ben 43 reti. Soprattutto grazie a loro, ma non solo, il Napoli va in gol in campionato da 11 gare consecutivamente. L'ultima volta in cui i giocatori in maglia azzurra sono rimasti a secco correva la 28° giornata, 0-0 col Brescia.


Milan ok alla 3° giornata

Sono 4 vittorie, altrettanti pareggi e 2 sole sconfitte; 15 gol messi a segno e 9 incassati. Insomma, è positivo il saldo del Milan negli ultimi 10 incontri validi per la 3° giornata.
Diversamente il Napoli sembra prediligere i pareggi, ben 5, piuttosto che le vittorie, 3 (i ko sono 2); 13 i gol fatti, 15 quelli subiti (in allegato le schede con i bilanci di Napoli e Milan alla 3° giornata negli ultimi 10 anni).


I PRECEDENTI IN SERIE A FRA NAPOLI E MILAN  

  • 126 incontri disputati
  • 33 vittorie Napoli
  • 40 pareggi
  • 53 vittorie Milan
  • 132 gol fatti dal Napoli
  • 184 gol fatti dal Milan


I PRECEDENTI IN SERIE A FRA NAPOLI E MILAN A NAPOLI  

  • 63 incontri disputati
  • 22 vittorie Napoli
  • 19 pareggi
  • 22 vittorie Milan
  • 70 gol fatti dal Napoli
  • 72 gol fatti dal Milan



Acquista i biglietti per seguire la tua squadra su viagogo! Facile, veloce e 100% garantito.

SERIE D GIRONE I

    

CLASSIFICA

SERIE D GIRONE H



  

CLASSIFICA

SERIE D; GIONATA NUMERO 12,PROGRAMMA GIRONE G




     CLASSIFICA