Translate

mercoledì 29 maggio 2013

EMPOLI-LIVORNO SI GIOCANO LA SERIE A

 

Livorno o Empoli, Empoli o Livorno. La A aspetta la toscana che rimpiazzerà il posto lasciato vacante da Siena con la certezza che, comunque vada a finire il derby, in massima serie salirà una squadra degna di sedere al fianco di Sassuolo e Verona. Non c'è dubbio, infatti, che di fronte, nella finale play-off che inizia mercoledì sera (ritorno domenica al Picchi), si ritrovino le due squadra che più delle altre abbiano meritato il 3° posto. I labronici per un torneo sempre di testa, fianco a fianco al Verona, gli azzurri per una rimonta strepitosa, confezionata a suon di gol (ben 69, 2° attacco del torneo).

LIVORNO, TRADIZIONE NEGATIVA AL CASTELLANI - Non sarà facile per il Livorno far rispettare, come già successo con il Brescia, il piccolo vantaggio del miglior piazzamento nella stagione regolare. Lo ricorda anche la storia che non vede i labronici vincere in campionato a Castellani da 8 confronti (0-1 nella coppa Italia di serie C 1993/94) e in campionato addirittura da 16 (0-2 in serie C il 1° ottobre 1961).

EMPOLI, SAPONARA CI SARA' - Per l'occasione in casa Livorno dovrebbero scendere in campo gran parte dei titolari della semifinale di ritorno contro il Brescia. Paulinho e Dionisi formeranno il tandem d'attacco. L'unico dubbio di Nicola è legato al modulo: 3-4-1-2 con Belingheri nel ruolo di rifinitore o 3-5-2 con l'inserimento del più difensivo Gentsoglou. L'Empoli potrà schierare i gioiellini Saponara e

Regini, di rientro da Milanello con il parere positivo del ct dell'Under 21, Davis Mangia. I due, però, non potranno giocare al ritorno visto che sabato partiranno con gli azzurrini per l'Europeo di categoria in Israele. Un motivo in più per cercare di vincere all'andata.


Nessun commento:

Posta un commento