Translate

sabato 10 novembre 2012

SERIE D;GELBISON ALL'ESAME DI COSENZA....

Homepage della Gelbison Cilento SSD   Andrà a caccia dell’impresa la Gelbison di Alessandro Erra domani pomeriggio, al “San Vito”, contro la capolista Cosenza. Leggendo la classifica, si incontrano prima e seconda in graduatoria. I lupi di Gianluca Gagliardi avanti di un punto, per pronostico favoriti, ma solo perché, i rossoblu di Vallo della Lucania viaggiano verso la Calabria con assenze pesanti in difesa ed in attacco. Praticamente rifatta la retroguardia, che non ha un centrale di ruolo per le defezioni di Pascuccio e Manzo. Ed ancora, in avanti non ci sarà Senè, anche se la Gelbison recupera Galantucci, protagonista atteso del match assieme al dirimpettaio Mosciaro, bomber del girone I. Dopo la rifinitura di stamane al “Morra”, la truppa cilentana è partita in direzione Cosenza. Il “San Vito” presenterà un ottimo colpo d’occhio. Emozioni e sensazioni alle quali i vallesi sono ormai abituati in questo meraviglioso inizio di stagione. Da Vallo della Lucania partirà un buon numero di tifosi, che chiederanno ai propri beniamini di mettere da parte problemi e timori reverenziali. La Gelbison, pur rabberciata e incompleta, ha dimostrato di non essere seconda a nessuno. Arbitra il signor Panarese di Lecce.

ECCELLENZA;IL CITTA DI ANGRI VINCE 2-1 A SIANO

Non ha la homepage la ASD Città di AngriVittoria sofferta per il Città di Angri che pur non sciorinando una prestazione consona al valore della squadra è riuscita a portare a casa tre punti preziosi che avvicinano la formazione di Criscuolo alla capolista Torrecuso. L’Ippogrifo Siano è riuscito a contenere le giocate degli ospiti fino al 39esimo quando un lancio dalla retrovie ha messo in condizione Ferraioli di portare in vantaggio i grigiorossi e realizzare la sesta rete in campionato.
Gli attacchi dei padroni di casa ha creato scompiglio nella retroguardia angrese che ha saputo, però, contenere le offensive di Cusimano e compagni.
L’intervallo è servito al trainer Criscuolo per scuotere l’undici in campo e al 59esimo il Città di Angri ha centrato la seconda rete grazie ad un guizzo di Angelo Somma.
La pressione del Siano si è concretizzata al 78esimo con la rete di Squitieri che ha alimentato le speranze sianesi annichilite dall’organizzazione difensiva degli angresi che sono riusciti a centrare la vittoria in campionato che mancava da tre settimane. Mercoledì il team caro al presidente De Virgilio scenderà nuovamente in campo a Cicciano per il recupero della gara rinviata per impraticabilità di campo lo scorso tre novembre.

LE ULTIME DEL DERBY BENEVENTO-PAGANESE

                             Homepage del Benevento Calcio Spa          VS            Homepage della Paganese Calcio 1926 Srl   

Per la sfida di domani pomeriggio al Ciro Vigorito, ore 14e30 contro la Paganese, mister Ugolotti ha convocato 19 giocatori.
Considerando la squalifica di Germinale e gli infortuni di Signorini, Cristiani, De Risio, Carotti e non ultimo Anaclerio, le scelte erano quasi obbligate.
Restano fuori per scelta tecnica il terzo portiere Baican e il giovane difensore Zullo.
Dati i problemi numerici a centrocampo, seconda convocazione consecutiva per Damo, e prima convocazione in campionato per Falzarano.
Portieri:
Gori,Mancinelli.
Difensori:
Bolzan, D’Anna, Mengoni, Pedrelli, Rinaldi, Siniscalchi.
Centrocampisti:
Damo, Mancosu, Davì, Montiel, Rajcic.
Attaccanti:
Altinier, Buonaiuto, Cipriani, Falzarano, Marchi, Montini.

Qui di seguito anche i convocati della Paganese. Fuori per squalifica il portiere Marruocco, per infortunio il difensore Agresta.
Portieri:
Pergamena, Robertiello.
Difensori:
Calvarese, Fernandez, Fusco, Nunzella, Pastore, Pepe, Puglisi.
Centrocampisti:
Ciarcià, Franco, Gori, Neglia, Romano, Romondini, Scarpa, Soligo.
Attaccanti:
Caturano, Fava, Girardi, Orlando, Tortori.

VOLA LA JUVE STABIA,BATTUTO AL 90 ANCHE IL LANCIANO

Homepage della SS Juve Stabia 2003JUVE STABIA (4-3-3): Nocchi 5.5; Baldanzeddu 5, Figliomeni 5, Scognamiglio 6; Dicuonzo 6; Genevier 6 (17' st Erpen 6), Mezavilla 6, Caserta 6.5; Acosty 6.5 (28' st Improta 6), Danilevicius 5.5, Cellini 5.5 (37' st Murolo sv).
In panchina Seculin, Gorzegno, Doninelli, Jidayi.
Allenatore: Braglia 6.
LANCIANO (4-3-3): Leali 7.5; Aquilanti 6.5, Scrosta 6, Di Cecco 6.5 (35' st Minotti), Mammarella 6.5; Vastola 6.5, Paghera 6, Volpe 6; Falcinelli 5.5, Testardi 6 (17' st Falcone 5.
5), Turchi 6.5 (30' st Hottor 69.
In panchina Casadei, Bocchetti, Pepe, Gouano. Allenatore: Dionigi 6.5 ARBITRO: Fabbri di Ravenna 6.
RETI: 32' pt Turchi, 33' st Danilevicius, 45'st Improta. NOTE Spettatori 2268 incasso di euro 27611,50 (compreso quota abbonati). Espulso al 36' st Baldanzeddu per fallo a gioco fermo.
Ammoniti Paghera, Di Cecco, Vastola, Volpe
Vittoria all'ultimo sussulte per la Juve Stabia di mister Piero Braglia che grazie ad un gol di Improta riesce a imporsi sul Lanciano per 2-1. Una gara dominata dall'inizio alla fine dalle Vespe ma che stava rischiando di mettersi malissimo. Nel primo tempo il gol del vantaggio di Turchi su cross dalla destra di Vastola e colpo di testa di Turchi, dormita di Baldanzeddu.
Si va al riposo sullo 0-1, nonostante i gialloblù siano andati vicini al gol in più d'una occasione.
Nella ripresa la gara cambia e si mette in discesa per le Vespe. Il forcing è sempre lo stesso, la forza della Juve Stabia esce fuori ed è rimonta. Al 77' Danilvecius di testa e al 92' Improta firmano la vittoria della Juve Stabia

QUESTE LE ALTRE PARTITE DELLA GIORNATA CON I MARCATORI 
Questi i risultati del 14° turno del campionato di Serie Bwin:
Ascoli-Livorno 1-4 (13'st Schiattarella(L), 25'st Paulinho(L), 26'st Feczesin (A), 38'st Siligardi (L), 43'st Dell'Agnello(L))
Cesena-Brescia 1-3 (21'pt Defrel (C), 35'Budel (B), 45'pt Corvia (Rig)(B), 34'st Saba(B))
Cittadella-Vicenza 2-2 (44'pt Malonga(V), 1'st Giannetti (C), 18'st Gasparetto (C), 42'st Gentili(V))
Crotone-Empoli 3-2 (22'ptMaccarone(E), 42'pt, 5'st Gabionetta (C), 26'st Tavano (E), 32'st Calil (C))
Pro Vercelli-Modena 1-2 (33'pt, 38'st Lazarevic (M), 48'st Iemmello(PV))
Sassuolo-Novara 2-0 (18'st Terranova rig., 21'st Berardi)
Ternana-Hellas Verona 0-2 (21'st Cacia rig, 48'st Martinho)
Varese-Padova 3-0 (17'pt, 20'pt Neto Pereira, 38'pt Martinetti)
Anticipo Venerdì 9 Novembre
Grosseto-Spezia 1-1 (29'pt Sforzini (G), 40'st Okaka (S))
Posticipo lunedì 12 novembre
Bari-Reggina

ECCELLENZA;LA LIBERTAS STABIA FRENA IL TORRECUSO

                                    Homepage della ASD Torrecuso Calcio0          Homepage della Polisportiva Libertas Stabia 0
Torrecuso: Romagnini, Borrelli (44′ st. Fabozzi), Colarusso, Conte, Conti, Capossela, Zerillo D., Buonpane, (33′ st.Zerillo M) Montaperto, Polverino, Grezio. A disp. D’Ambrosio, Di Fede, Bozzillo, Di Capua, Russolillo. All. Francesco Troise.

Libertas Stabia: Munao, Baleotto, Rippa, Battimelli, Villacaro, Cuomo, Di Ruocco, Schettino M.(11′st. Esposito), Parmentola, Teta ( 44′ st. Immobile), Raia. A disp.: Schettino G., Reale, Mosca, Manzi, Savino. All. Maurizio Coppola

Arbitro: Sig. Fabio Cappelletto di Treviso
Assistenti: Marco Storace e Marco Vitale di Frattamaggiore

Ammoniti: Raia, Villacaro, Esposito, Munao e Di Ruocco (LS), Polverino e Grezio (T)
 Espulso: 44′ st. Battimelli
Non riesce alla capolista Torrecuso battere un ostica libertas stabia,si tratta del primo stop interno per la squadra di troise dopo le vittorie ottenute nelle precedenti gari mentre gli stabiesi e un punto importante che conferma l'ottima caratura delle tigri gialloble...

ECCELLENZA B;L'US ANGRI SFIDA IL CALPAZIO

                                    Homepage della US Angri 1927        VS        Homepage della ASD Calpazio
Domenica 11 novembre, presso lo stadio “P. Novi” di Angri si disputerà, nella 9^ giornata di Campionato Regionale di Eccellenza, la gara tra U.S. Angri 1927 e Calpazio. Fischio d’inizio previsto per le 10.30.
Ufficio stampa U.S.Angri 1927


SALERNITANA,SALE LA FEBBRE DOMANI BIG MATCH

Homepage della US Salernitana 1919
 Lega Pro 2 girone B,Stadio ARECHI 11/11/2012  14-30   Salernitana-Aprilia
E’ un sabato tutto a tinte granata, quello che la citta’ di Salerno si appresta a vivere in attesa del big-match di domani pomeriggio contro la capolista Aprilia.
Ad horas sono stati venduti circa 3000 tagliandi, mille sono stati staccati questa mattina presso le ricevitorie abilitate.
Si presume di poter superare la quota di 5 mila unita’, grazie soprattutto alla clemenza del tempo che anche per domani pomeriggio promette “sole” in luogo delle nubi.
La Salernitana e la capolista tirano, cosi’ come i ritardatari, da sempre all’ordine del giorno.Ma tant’e….
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Carlo Perrone ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Aprilia:

PORTIERI: Dazzi, Garino, Iannarilli;
DIFENSORI: Adeleke, Chirieletti, Cristiano Rossi, Molinari, Rinaldi, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Capua, Lanni, Mancini, Montervino, Perpetuini, Zampa;
ATTACCANTI: Ginestra, Guazzo, Ricci, Vagenin, Vettraino.

IL NAPOLI VA A GENOVA,LE FORMAZIONI...

Homepage del SSC Napoli Sono fuori per infortunio Ferronetti, Vargas, Borriello, Jorquera, Canini, Anselmo oltre allo squalificato Bovo. Davanti a Frey probabile linea difensiva con Granqvist e Moretti al centro, Sampirisi a destra e Antonelli a sinistra. A centrocampo Merkel (favorito su Seymour), Tozser e Kucka. Jankovic e Bertolacci proveranno a supportare l'unica punta Immobile per quello che può considerarsi a tutti gli effetti un 4-5-1.
Dopo la vittoria sul Dnipro, Walter Mazzarri ripropone il suo undici ideale per tornare a correre anche in campionato. L'unico dubbio è legato al ritorno in campo di Zuniga sull'out sinistro, altrimenti Dossena sarà chiamato nuovamente in causa. Sull'altra fascia rientra Maggio ed al centro Behrami, Inler ed Hamsik. In attacco Pandev, in vantaggio su Insigne, in coppia con Cavani. In difesa solito trio con Campagnaro, Cannavaro e Gamberini.Infine la gara dovrebbe svolgersi regolarmente perche al momento non sussistono estremi per il rinvio dovuti ad intemperanze metereologiche.
GENOA-NAPOLI, INIZIO ORE 15
GENOA (4-5-1): Frey; Sampirisi, Granqvist, Moretti, Antonelli; Merkel, Tozser, Kucka; Bertolacci, Jankovic, Immobile. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Seymour, Rossi, Alhassan, Piscitella, Said, Hallenius. All. Delneri
NAPOLI (3-5-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Aronica, Britos, Fernández, Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena, Vargas, Insigne. All. Mazzarri
ARBITRO: Rizzoli di Bologna

venerdì 9 novembre 2012

ECCELLENZA B TORRECUSO ALL'ESAME LIBERTAS STABIA

Homepage della ASD Torrecuso CalcioAnche questa nona giornata nel Girone B potrebbe risultare alla fine delle dispute favorevole alla capolista Torrecuso, anche se l’avversario di turno all’Ocone di Ponte è da considerarsi un osso duro. Infatti la squadra di Troise sabato attende la visita di quel Libertas Stabia al quinto posto in classifica ed unica imbattuta del raggruppamento. Se a questo si aggiunge l’arrabbiatura che accompagna i costieri per il pari casalingo inaspettato nell’ultima gara, gli ingredienti ci sono tutti per ritenere l’incontro pieno di insidie che Grezio e soci possono fronteggiare mantenendo la stessa concentrazione messa in atto fin ora. In più i sanniti possono contare sul rientro di Polverino che siamo sicuri sarà protagonista per l’accumulo di adrenalina maturato nelle due giornate di stop

LA NOCERINA VINCE IL DERBY

  Homepage della ASG Nocerina Srl      1       Homepage della AS Avellino 1912 Srl    0
 
NOCERINA (4-3-3): Aldegani 6; Baldan 7, Crescenzi 6.5, Chiosa 7, Garufo 6; Corapi 7.5, Bruno 6.5, De Liguori 6.5 (44'st De Franco sv); Negro 6.5 (27'st Merino 6), Evacuo 7.5 (49'st Schetter sv), Mazzeo 6.
In panchina: Russo G, Russo N, Giuliatto, Sabatino.
Allenatore: Auteri 7
AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli 6; Bittante 5.5, Giosa 5 (21'st Izzo 5.5), Fabbro 6, Bianco 5.5; D'Angelo 5 (17'st Bariti 5.5), Angiulli 6, Millesi 5; Catania 6; De Angelis 6.5 (29'st Biancolino sv), Castaldo 5.
In panchina: Di Masi, Zappacosta, Panatti, Herrera.
Allenatore: Rastelli 5 ARBITRO: Ghersini di Genova 6 RETI: 23'pt Evacuo NOTE: serata umida. Campo in discrete condizioni. Spettatori 4000 per un incasso di 33500 euro.1000 circa i tifosi irpini Ammoniti: Evacuo, Negro, Bianco.
Angoli: 4 a 1 per la Nocerina. Recupero: 1'; 4'.

Vince 1-0 la Nocerina. Steso l’Avellino nel derby del San Francesco. Tre punti d’oro per i molossi con Auteri che salva la panchina messa in discussione nelle ultime settimane. A regalare un sorriso ai molossi in un match molto tirato è Felice Evacuo. Il bomber della Nocerina, ex di giornata, non perdona, sigla il vantaggio che la Nocerina sa mantenere fino alla fine. Per l’Avellino è un brutto colpo: gara giocata sottotono che poteva dire meglio.
Ospiti subito pericolosi con De Angelis che non sfrutta una dormita della difesa molossa. L’attaccante entra in area e non centra la porta. La Nocerina si riversa in avanti con Negro che con un destro preciso becca la traversa. Nocerina in avanti che a tratti comprime i lupi. Un monologo che sfocia nel gol partita di Evacuo al minuto 22. Garufo calcia verso la porta, tiro “sporcato” da una deviazione, Evacuo sotto porta raccoglie la sfera e buca Fumagalli. Esplode il San Francesco con Evacuo, ex, che non esulta.
Super Evacuo, comunque, perché il bomber segnerebbe anche il raddoppio annullato però per un netto fallo di mani. L’arbitro aveva assegnato la rete “annullata” dall’intervento dell’assistente arbitrale.
Si divora il gol del pareggio a fine primo tempo De Angelis: tiro a volo con Aldegani battuto, palla di poco a lato.
De Angelis, ad inizio ripresa, dopo una serpentina è troppo egoista: giunge in area e non serve Angiulli, solo all’altezza del dischetto e l’azione dell’Avellino sfuma. I ritmi poi calano, la Nocerina gestisce la vittoria che giunge dopo pochi minuti di recupero.

SERIE D GIRONE G DOMENICA DERBY A PORTE CHIUSE

                                   Non ha la homepage la FC Real S.M. Hyria Nola         VS     Homepage della ASD Sarnese 1926  


Il derby del girone G della serie D tra nola e sarnese in programma domenica allo sporting club di nola e stato deciso che sarà disputato a porte chiuse su decisione del prefetto di napoli,naturalmente decisione discutibile,passando all'aspetto tecnico e un derby che non arriva in un momento felice per le due compagini entrambe alle prese con il cambio della guida tecnica,l'hyria nola gia da qualche settimana ha dato il benservito a liquidato offrendo la panca a mandragora e sono andati via alcuni giocatori,per cercare di recuperare una classifica anemica con il penultimo posto che non soddisfa le ambizioni dei tifosi nolani,esordio invece in casa sarnese per mister palumbo che rileva pirozzi,per cercare il gap in classifica che si e accumulato nelle ultime giornate dal primo posto,infatti dopo un grande inizio i sarnesi sono sprofondati a sei punti dal sora capolista...motivazioni a mille quindi per entrambe le compagini non resta che dare parola al campo..
.

ECCELLENZA CAMPANA;IL PROGRAMMA DEL 10-11/11/2012



CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA – 9ª GIORNATA – Gare del 11/11/2012

GIRONE A
ATLETICO CASALNUOVO            STASIA SOCCER                           CASALNUOVO                                  FED.    SAB.
ISOLA DI PROCIDA                        MARI FOOTBALL CLUB                 "M. SPINETTI" – PROCIDA              FED.    SAB.
ORTESE CALCI    BACOLI SIBILLAFLEGREA SRL    "DON SOSSIO GIORDANO" – ORTA DI ATELLA        FED.    SAB.
PROGREDITUR MARCIANISE      ACERRANA 1926                            "PROGREDITUR" – MARCIANISE     FED.    SAB.
SAN GIORGIO 19 FLORIGIUM                                    "R. PAUDICE" – SAN GIORGIO A CREMANO           11.00    DOM.
VIRIBUS UNITIS SRL                     ATLETICO VESUVIO                     SAN VITALIANO                                  10.30    DOM.
VIRTUS VOLLA                               CITTÀ DI POMPEI                          "P. BORSELLINO" – VOLLA            11.00    DOM.
VIS SAN NICOLA  VIRTUS CARANO A.S.D.               "A. CLEMENTE" – SAN NICOLA LA STRADA               FED.    SAB.

GIRONE B
ATRI CALCIO                                 VIRTUS SCAFATESE 2010           SAN MICHELE DI SERINO                      FED.    SAB.
CICCIANO                                       FOOTBALL CLUB S. AGNELLO    "V. MAGNOTTI" – CICCIANO                FED.    SAB.
IPPOGRIFO SARNO A.S.D.           MONTECORVINO ROVELLA        "G. LEO" – SIANO                                   FED.    SAB.
PALMESE                                       ECLANESE 1932 CALCIO             “F. SQUITIERI” – SARNO                       FED.    DOM.
REAL NOCERA SUPERIORE       CALPAZIO                                      "P. NOVI" – ANGRI                                 10.30    DOM.
REAL TRENTINARA        CITTÀ DI AGROPOLI                    “G. MORRA” – VALLO DELLA LUCANIA                  FED.    DOM.
TORRECUSO CALCIO                  LIBERTAS STABIA                          "G. OCONE" – PONTE                            FED.    SAB.
VICO EQUENSE CALCIO SRL      MASSA LUBRENSE                        MASSAQUANO – VICO EQUENSE        11.00    DOM.


SERIE B JUVESTABIA-LANCIANO I CONVOCATI DELLE VESPE

Homepage della SS Juve Stabia 2003   
Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto questo mattina allo Stadio “Romeo Menti”, mister Braglia ha reso nota la lista dei nr.20 calciatori convocati per la gara Juve Stabia – Virtus Lanciano, in programma Sabato 10.11.2012 allo Stadio  “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, alle ore 15:00, valevole per il 14° turno del campionato Bwin 2012/13: 
 
Portieri: Nocchi, Seculin.
 
Difensori: Baldanzeddu, Dicuonzo, Gorzegno, Figliomeni, Maury, Murolo, Scognamiglio, Vinci.
 
Centrocampisti: Acosty, Caserta, Doninelli, Genevier, Jidayi, Mezavilla.
 
Attaccanti: Cellini, Danilevicius, Erpen

LEGA PRO:STASERA NOCERINA-AVELLINO

Homepage della ASG Nocerina Srl  VS   Homepage della AS Avellino 1912 Srl
O9/11/2012 STADIO SAN FRANCESCO
 FORMAZIONI
NOCERINA; 
   ALDEGANI,GARUFO,BALDAN,CRESCENZI,CHIOSA,CORAPI,DE     LIGUORI,BRUNO,MERINO,EVACUO,MAZZEO! a disp;RUSSO G.,DE FRANCO,ANDELKOVIC,DAFFARA,SABATINO,SCHETTER,RUSSO N
.
AVELLINO;
  FUMAGALLI,ZAPPACOSTA,FABBRO,GIOSA,BIANCO,D'ANGELO,MASSIMO,MILLESI
CATANIA,CASTALDO,DE ANGELIS! a disp;DI MASI,BITTANTE,IZZO,ANGIULLI,PANATTI,BIANCOLINO,HERRERA

ARBITRO SIG Davide Ghersini
         Genova
ASSISTENTI SIG 
  • Lorenzo Gori
    Arezzo
  • Dario Cecconi
    Empoli                                                                                                                                                              Come tutti i derby si preannuncia aperto ad ogni tipo di soluzione, nonchè catalizzatore dell'interesse di tutti gli appassionati. Se la corsa al tagliando ha visto polverizzarsi cinquemila biglietti, davanti ai teleschermi saranno decine di migliaia i sostenitori che si godranno il super derby campano Nocerina-Avellino. Un duello da promozione fra due delle principali candidate al salto di categoria. La Nocerina deve ritornare al successo dopo le ultime due prove non brillantissime contro Paganese e Pisa; mentre l'Avellino vuole confermarsi formazione corsara come già dimostrato sul campo di compagini come Carrarese e Benevento. Un derby che avrà come protagonisti tanti giocatori importanti. A farla da mattatori potrebbero essere gli ex di turno. Grande attesa in casa molossa per bomber Evacuo; mentre gli artefici del salto in B dei rossoneri ovvero Gigi Castaldo ed Emanuele Catania vogliono replicare l'impresa di due anni fa, questa volta con i colori biancoverdi.

    Non resta che attendere le 20.30 per godersi questo spettacolo straordinario. Diretta tv su SportItalia (canale 60 digitale terrestre e 225 di Sky).FONTE-TUTTOLEGA PRO
                                                                                                                                           

MOLOSSI vs LUPI

 Homepage della ASG Nocerina Srl  VS Homepage della AS Avellino 1912 Srl
STADIO SAN FRANCESCO NOCERA INF
09/11/2012
Il derby, uno dei tanti, forse il più bello per l’amicizia e il rispetto che c’è tra le due tifoserie, in due parole: Nocera e Avellino, Lupi vs Molossi, razze diverse ma affamate di vittoria allo stesso modo, si sfideranno in un "San Francesco infuocato" e con il pubblico delle grandi occasioni, di sicuro l’ingrediente principale di un vero derby. Una sfida del genere non è una gara come le altre, si sa, sono tante le componenti che rendono queste partite speciali. Destini che s’intrecciano, vecchi amori, dai giocatori agli allenatori sono tanti i protagonisti da una parte e dall’altra che hanno vissuto queste emozioni anche a casacche invertite. Auteri ed Evacuo una volta all’Avellino e -ahi noi- Castaldo e Catania un tempo condottieri dell’armata Auteriana e ora per la prima volta avversari, strano ma vero.
Passando alla gara, la Nocerina dovrà cercare di superare il gap, più psicologico che tecnico, con le grandi del girone e, soprattutto, dovrà tornare a far punti - quelli pesanti - per centrare l’obiettivo alla portata dei rossoneri. L’Avellino invece, dopo gli ingenti investimenti di quest’anno, vuole conquistare la categoria che meglio s’addice alla piazza biancoverde. Due squadre che, tralasciando la classifica, risultano apparentemente simili per valore di mercato ed età media della squadra-25 anni- e che offriranno di sicuro una sfida ad alto coefficiente tecnico-tattico. La parola al giudice supremo, il campo…!

NAPOLI-DNIPRO 4-2 LE PAGELLE DEGLI AZZURRI

Rosati 4,5: Insicuro sia negli interventi che nelle uscite. Commette un clamoroso errore in occasione della seconda rete ucraina facendosi sorprendere dal rimbalzo.
Fernandez  5,5 : L’argentino ha l’alibi di essere stato schierato a destra ma la disattenzione sul pareggio di Fedetskiy non giustifica la posizione in campo. Serve maggiore sicurezza.
Aronica  5,5: Torna dal primo minuto dopo la “papera” commessa contro il Torino. Dovrebbe guidare la difesa con più autorità e meno indecisione.
Britos  5,5: A tratti positiva la sua prova. Si rivede in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per più di un mese ed è normale che non sia ancora al top.
Mesto  6: Propositivo sulla destra ma poco preciso nei cross. Sfiora la rete con un diagonale che termina di poco al lato. Apprezzabile il suo apporto in fase difensiva.
Donadel  4: Dopo questa prestazione ed i fischi del San Paolo si conferma di diritto nella lista dei sicuri partenti a gennaio. Sbaglia anche gli appoggi più semplici e va facilmente in tilt.
Dzemaili  6: Serve uno stupendo assist a Cavani in occasione del vantaggio azzurro. Parte molto bene e con buona personalità per poi calare come tutta la squadra dopo il gol subito e tornare in auge al pareggio di Cavani
Inler 6: Lo svizzero alterna momenti di massima affidabilità e sicurezza ad altri di imprecisione. Millimetrica l’apertura per il Matador nel primo tempo; Su di lui, comunque, si può fare affidamento
Dossena  5: Rispetto alle scorse apparizioni è stato fatto un piccolo passo in avanti. Purtroppo i suoi cross sono quasi sempre innocui e a volte tarda la sovrapposizione mettendo in difficoltà i compagni di squadra
Vargas  4: Inguardabile. A prescindere dalla palla persa al centro del campo che ha dato il là all’azione del vantaggio degli ucraini, il cileno gioca senza voglia, irritando e non poco i presenti al San Paolo.
Cavani  8: La sua prova si commenta leggendo il tabellino del match. Mastodontico, un gigante che prende la squadra per mano e la conduce alla vittoria finale. Immenso e sempre generoso anche in fase difensiva.
Insigne  6,5: Entra e dà velocità ed imprevedibilità alla manovra offensiva azzurra. Va vicino al gol in più occasioni. Peccato che la sorte non lo ha assistito. Splendido il tacco per Hamsik.
Hamsik  6,5: L’assist per il 3-2 di Cavani mette ancora una volta in risalto la sua intelligenza tattica. Le sue qualità non si discutono ed anche quando entra a match in corso è in grado di cambiare il volto della partita
Pandev: sv
Mazzarri  6,5: Prova d’orgoglio dei suoi ragazzi. Capisce che le cose non stanno andando per il verso giusto e si gioca il tutto per tutto dando una decisiva impronta offensiva al suo Napoli. Dopo questa partita avrà sicuramente le idee più chiare su chi fare affidamento o meno.
FONTE-FELICE ROMANO

TABELLINO DI NAPOLI-DNIPRO 4-2

Homepage del SSC NapoliNapoli: Rosati, Fernandez, Aronica (73' Pandev), Britos, Mesto, Donadel (55' Hamsik), Inler, Dzemaili, Dossena, Cavani, Vargas (55' Insigne). A disp.De Sanctis, Campagnaro, Maggio, Hamsik, Behrami, Insigne, Pandev. All.Walter Mazzarri

FC Dnipro: Lastuvka, Mandziuk, Mazuch, Odibe, Denisov, Fedetskiy (86' Matheus), Rotan, Kankava, Konoplyanka (82' Cheberyachko), Aliev (56' Giuliano), Zozulya. All. Juande Ramos

Arbitro: Yefet (Israele)
Marcatori: 7' Cavani, 33' Fedetskiy, 52' Zozulya, 77' Cavani, 88' Cavani, 90'+3' Cavani
Note: ammoniti Konoplyanka, Aliev, Inler, Rotan, Mandziuk, Fernandez
Dopo un primo tempo dove il Napoli giochiccihia contro una buon squadra ucraiana, al 6' Il Matador raccoglie un assist in area di rigore di Dzemaili ed infila senza problemi la retroguardia avversaria. Il Napoli cerca subito il raddoppio ma la squadra Ucraina riparte in contropiede.Pareggia la squadra ucraina nel finale di tempo. Nelal ripresa, il Napoli sbaglia le occasioni e fa prendere coraggio alla Dnipro. la quadra ucraiana segna il 2 a 1 al 52' argas perde palla a centrocampo, i centrocampista ucraini servono Zozulya che con un destro dal limite beffa Rosati. A questo punto escono Vargas, ancora deludente la sua prestazione,  entrano Hamsik e Insigne  per dare maggiore vigore e destrazza la Napoli chesotto 2 a 1 cerca il gol del pareggio.
Al 76' Punizione magistrale del Matador che con una conclusione alla Maradona supera l'incolpevole Lastuvka. Entra nel frattempo anche Pandev al posto di un buon Aronico che si é voluto riscattare dopo l'errore di domenica scorsa in campionato che ha consentito il pareggio del Torino.
Al 89' Ancora il Matador! Insigne imbecca il bomber azzurro, che a tu per tu con Lastuvka insacca senza problemi.La Dnipro cerca il pareggio nel finale, ma dopo tre minuti di recupero decretati dall'arbitro, il Napoli metta al sicuro il risultato segnando la quarta rete ancore con l'alieno azzurro tocca un pallone in area di rigore avversario e lo trasforma in gol con un tiro al volo da vero fuoriclasse. Napoli che vince 4 a 2 contro una buona squadra della Dnipro, sale al secondo posto in classifica a due giornate dalla fine.
fonte-tuttoazzurro

giovedì 8 novembre 2012

EUROPA LEAGUE,FORMAZIONI NAPOLI-DNIPRO

Homepage del SSC NapoliRosati è chiamato a riscattarsi, in difesa riposo per Gamberini, finora impiegato in tutte le gare, e spazio a Fernandez al centro con Campagnaro confermato sul centro-destra e Aronica sul centro-sinistra che Mazzarri potrebbe preferire a Britos proprio per dargli modo di riscattarsi. A centrocampo ci sarà Inler, tenuto a riposo con i granata, nel terzetto con Donadel e Dzemaili; Mesto a destra e Dossena a sinistra. In attacco Vargas dovrebbe esserci Cavani. Presenza che può considerarsi anche forzata visto che Pandev necessita di riposo.
Juande Ramos non dovrebbe stravolgere la formazione vista all'andata col 4-4-2. Davanti a Lastuvka linea difensiva con Manzyuk e Strinic sugli esterni mentre al centro agiranno Cheberyachko e Mazuch. A centrocampo Giuliano e Fedetskiy mentre come esterni offensivi ci sono Rotan e Matheus. In attacco Seleznyov e Zozulya ma non è esclusa la presenza dal primo minuto di Kalinic.
PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (3-5-2): Rosati; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Mesto, Donadel, Inler, Dzemaili, Dossena; Vargas, Cavani. A disposizione: De Sanctis, Britos, Cannavaro, Berhami, Hamsik, Pandev, Insigne. All: Mazzarri
DNIPRO (4-4-2): Lastuvka; Manzyuk, Cheberyachko, Mazuch, Strinic; Rotan, Giuliano, Fedetskiy, Matheus; Seleznyov, Zozulya. A disposizione:  Shelikov, Denisov, Kravchenko, Kankava, Odibe, Aliyev, Kalinic. All. Ramos.
ARBITRO: Alon Yefet. Assistenti: Danny Krasikow (ISR) e Amihay Yehoshua Mozes (ISR). Quarto arbitro: Nissan Davidy (ISR). Assistenti arbitrali aggiunti: Eli Hacmon (ISR) e Ziv Adler (ISR).
[Fonte:'TuttoNapoli']

COPPA: IL TABELLINO DI VIRTUS SCAFATESE-US ANGRI

Homepage della US Angri 1927VIRTUS SCAFATESE – US ANGRI 2-1
Virtus SCAFATESE (4-4-2): De Gennaro; Somma,
Cirillo, Colantuono, Fariello; Natino, Maio,
Memoli G., D’Amore (7’ st Romano); Balzano
(24’ st Iovino) Del Grande (10’ st Ferrentino).
A disposizione: Gallo, Buglione, Assalto,
Rumieri. Allenatore: Vesce.
US ANGRI (4-2-3-1-): Montalbano; De Bellis,
Colasante, Poziello, Sandrigo; Vitagliano,
Annunziata (20’ st Calabrese); Iommazzo,
Magliano, Citro (34’ st D’Andretta); De Martino
(1’st Memoli A.). A disposizione: Vitale,
Nacchia, Pastore, Sabatino. Allenatore: Salzano.
Arbitro: Cardone di Agropoli.
Reti: 9’ st Balzano, 17’ st Romano, 30’ st
Sandrigo.
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: De
Gennaro. Angoli: 1-9. Recupero: 0’, 2’ st
SCAFATI-Non riesce all'us angri l'impresa di portare via un risultato positivo dal comunale di scafati,ma il gol di sandrigo lascia aperta la possibilità di ribaltare il risultato al ritorno...

COPPA ITALIA:IL VICO VINCE A PROCIDA 1-0

Homepage della Vico Equenze Calcio 1958 Srl    Vince  con il minimo scarto, ma con il massimo profitto il Vico Equense in quel di Procida. Era una sfida da non sottovalutare quella sull’isola, ma alla fine pur con tanto turn-over mister Sorianiello riesce nell’impresa di ipotecare il passaggio del turno.
Una seconda porta verso la promozione quella della coppa Campania di categoria per gli azzurro oro che sfruttano l’occasione, si impongono con il minimo sforzo.
“Abbiamo fatto un bel turno over e abbiamo migliorato intesa e qualità delle giocate di chi al momento è stato utilizzato poco – spiega mister Sorianiello -. Non era facile perché l’undici schierato era atipico. Ci sono stati pochi rischi e messo un goal di scarto tra noi e loro”.
Quando sente parlare di qualificazione ipotecata, l’allenatore costiero alza la barricata.
“Si è giocato solo il primo tempo e per di più in trasferta, ma guai a parlare di cosa fatta. C’è un piccolo vantaggio, ma contro di noi tutti provano a fare la gara della vita”
Partita che è stata tutta in discesa, prima un’espulsione, poi la rete di Venditto. Insomma chiare tinte azzurro oro.
“L’1-0 è un buon risultato – conclude Sorianiello -. Merito anche del Procida che ci ha impegnato sino alla fine. Se c’è rammarico per non aver fatto altre reti? Forse, ma la considero una tappa di crescita importante per tutti”.

SARNESE A PALUMBO,LA PRESENTAZIONE

Homepage della ASD Sarnese 1926 
Primo giorno targato Pino Palumbo. Il nuovo tecnico della Sarnese ha diretto ieri il suo primo allenamento. Al termine incontro con i giornalisti: “I risultati si vedono alla fine, non mi importa che questa squadra ha vinto le prime cinque partite o che abbia avuto un altro ruolino di risultati nelle successive cinque altalenante. Non so ancora quale modulo adottare, bisogna vedere le caratteristiche dei calciatori che sono arruolabili. Come ho avuto modo di apprendere ci sono problemi nell’infermeria. Oggi vince la squadra che ha più soluzioni, non dimentichiamoci che dobbiamo schierare anche quattro Under. Sicuramente non ho accettato questa piazza a scatola chiusa. La squadra c’è, il problema è capire dove andare a riparare, e questo la faremo solamente strada facendo…La priorità è trovare il giusto equilibrio. Adesso c’è poco tempo a disposizione e dobbiamo permettere a questa squadra di non perdere altri punti. Per me la categoria non è certo un problema. Ho deciso di venire a Sarno con umiltà perché mi sono piaciute le persone. Avrei potuto andare a Campobasso, ma nel calcio le categorie non contano”. Sulle prospettive finali della Sarnese Palumbo è chiaro. “L’obiettivo è quello di giocarcela alla pari con tutte fino alla fine, dobbiamo essere fortunati a non perdere tempo”.
Giuseppe Guerriero

COPPA ITALIA ECCELLENZA OTTAVI ANDATA


Non ha la homepage la ASD Città di Angri
CITTA DI ANGRI-CITTA DI BATTIPAGLIA 1-0
CITTA’ DI ANGRI: Bracciante, Montuoro, Santaniello, Della Femina, Abate, Correale, Rodio, Somma, Montella (79’ Buonfiglio) Ferraioli, D’Ambrosio (46’ Giammetta).
A disp: Inserra, D’Amato, De Prisco, Criscuoli, Paolino. All. Criscuolo
CITTA’ DI BATTIPAGLIA: Marino, Origlia, Graziani, Vitello (73’ Maiorano),  Piscopo, De Nigris, Marantino, Silva, Di Giacomo Alfano (51’ Buoninfanto), Busillo (77’ Fortino).
A disp. De Bartolomeis, Pesticcio, Vece, Picariello. All. Vota
Arb:Carrione di Castellammare di Stabia
reti: 62’ Ferraioli
Amm.Montuoro, Santaniello, Rodio, Montella (A), Vitello, Di Giacomo (B)
Angoli: 8 a 5 per Angri
Rec: pt. 1’;  st. 4’
ANGRI-Il città di angri supera con il minimo scarto il battipaglia nell'andata degli ottavi di coppa,gli angresi in formazione d'emergenza per la perdurante indisponibilità di alcuni elementi vanno in rete al 62 con ferraioli e sfiorano la seconda marcatura in più di un occasione,un risultato stretto in vista della gara di ritorno in programma tra quindici giorni in quel del "sant'anna"di battipaglia.
.DI SEGUITO ALCUNE FOTO DEL MATCH

RISULTATI COPPA ITALIA ECCELLENZA CAMPANIA

OTTAVI DI FINALE
Vitulazio - Progreditur Marcianise 1-2 : Trapani (PM), Capobianco (V), Ciano (PM).
Montesarchio – Mari F.C. 1-3 : aut. Cava (MA), Imparato P. (MA), Cerullo (MA), Tanucci (MO).
Isola di Procida – Vico Equense 0-1 : Venditto.
Quarto – Forio 0-3 : Savio (3).
Libertas Stabia – Virtus Volla 0-0
Acerrana – Stasia 2-1 : Scippa (S), Cuomo (A), Greco (A).
Città di Angri – Città di Battipaglia 1-0 : Ferraioli.
Virtus Scafatese – U.S. Angri 2-1 : Balzano (VS), Romano M. (VS), Sandrigo (A)
                                                       

martedì 6 novembre 2012

VINCE ANCHE A BRINDISI E VOLA IL GLADIATOR,

Homepage della ASD Gladiator 1912 Santa Maria Capua VetereIl Gladiator espugna anche il “Fanuzzi” di Brindisi. I nerazzurri del presidente Lazzaro Luce si confermano capolista e unica formazione del girone ad essere ancora imbattuta. Esordio in campionato per Nicola Armonia, che rientra dopo un lungo infortunio.Mister Squillante ha dovuto fare a meno di Bizzarro e Del Sorbo squalificati e Viglietti, Izzo ed Evacuo fermi ai box. La prima azione da segnalare arriva al 5′. Mazzeo entra in area, prova a servire Longo, ma la difesa locale spazza. Al 10′ Longo crossa per Di Pietro, rientra sul destro ma Agostini salva i suoi in angolo. In campo c’è una squadra sola e al 27′ il Gladiator passa in vantaggio grazie a Gatta, che con un bolide da fuori area sorprende tutti, realizzando la sua prima rete in campionato con la casacca nerazzurra. Passano cinque minuti e il Brindisi arriva per la prima volta al tiro con Laboragine da fuori area, ma Maiellaro para senza problemi. Due minuti dopo Mboup stacca di testa e serve Bartoccini che ci prova da distanza ravvicinata, ma ancora Maiellaro salva.  Cinque giri di orologio e punizione battuta da Laboragine, pesca la testa di Cacace che non inquadra la porta. L’ultima azione da segnalare arriva al 43′ con Gatta che si invola sulla fascia, pennella per Mazzeo che ci prova a volo, ma la palla termina a lato. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la prima conclusione nello specchio di porta arriva al 52′ con Sireno, ma termina debolmente tra le braccia di Maiellaro. Al 60′ corner battuto da Manzo, ma la difesa brindisina spazza. Passano sei minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Brindisi parte il contropiede nerazzurro, Bonavolontà serve Manzo, che lancia Di Pietro, anticipato al momento del tiro in angolo.  Sessanta secondi dopo, Agostini intercetta una punizione di Manzo. Al 74′ Albano spizzica per Laboragine che trova la saracinesca Maiellaro a negargli la rete. Due minuti dopo Greco ci prova da calcio di punizione, ma la conclusione è debole. Al 85′ ripartenza del Gladiator con Longo che serve Bonavolontà, anticipato al momento del tiro. Dopo cinque minuti termina il match con i sammaritani in festa.
BRINDISI: Agostini, Frasciello (78′ Franchina), Staiano, Sireno, Cacace, Mirabet, Bartoccini, Laboragine, Albano, Lucà (79′ Rizzi), Mboup (70′ Greco). A disposizione: Cialdini, Sain, Fusco, Allocca. Allenatore: Cosimo Francioso. 
GLADIATOR: Maiellaro, Leone, Pastore, Gatta, Borrelli, Terracciano, Longo (91′ Armonia), Di Pietro, Mazzeo (65′ Bonavolontà), Manzo (79′ Criscuolo), Franchini. A disposizione: Voli, Mocerino, Puccinelli, Luce. Allenatore. Luigi Squillante
ARBITRO: Fabbri di San Giovanni Valdarno
RETI: 27′ Gatta
NOTE: Spett 1500. Ammoniti: Leone, Franchini, Bonavolontà e Borrelli (G), Frasciello (B)
FONTE: SPORT CASERTANO

JUVE STABIA SFORTUNATO Kò A MODENA

Homepage della SS Juve Stabia 2003Niente da fare per la Juve Stabia. Il Braglia resta tabù per le Vespe battute 1-0 dal Modena che passa grazie al gol di Ardemagni. Una rete che ha fatto discutere perchè Greco ha toccato palla con una mano prima di servire il bomber milanese. Una sconfitta che matura dopo un secondo tempo che il Modena gioca spingendo in modo ossessionato.
Nella prima frazione la Juve Stabia ha giocato con personalità tenendo il controllo del gioco.
Braglia e Marcolin hanno provato a conquistare l’intera posta in palio modificando in corso atteggiamento. L’ha spunta il tecnico del Modena che finisce con una squadra super offensiva.
C’è da dire che la Juve Stabia prima del gol di Ardemagni ha portato delle insidie dalle parti di Colombi ma le Vespe hanno peccato di imprecisione.

lunedì 5 novembre 2012

SEZIONE VIDEO

cliccate la sezione video per vedere alcuni video delle gare domenicali

PROBABILE FORMAZIONE JUVESTABIA

Homepage della SS Juve Stabia 2003Ancora un match all'insegna delle defezioni per la squadra di Castellammare che, questa volta, deve fare a meno dello squalificato Figliomeni e di Jerry Mbakogu. A mezzo servizio anche Tomas Danilevicius che in settimana ha sostenuto diversi allenamenti differenziati a causa di alcune noie muscolari. Probabile quindi un ritorno al 4-3-3 per Piero Braglia che in difesa potrà contare sui ritorni dei terzini Baldanzeddu e Dicuonzo con Maury e Scognamiglio centrali. Centrocampo affidato al trio Mezavilla-Genevier-Caserta. Tridente offensivo composto dall'ex di turno Marco Cellini al centro supportato ai lati da Erpen e Acosty
Questa la probabile formazione delle vespe
Juve Stabia (4-3-3): Nocchi; Baldanzeddu, Maury, Scognamiglio, Dicuonzo; Genevier,  Mezavilla, Caserta; Erpen, Cellini, Acosty. A disp.: Seculin, Gorzegno, Murolo, Improta, Doninelli, Jidayi, Danilevicius. All.: Braglia
fonte:tuttojuvestabia

REAL TRENTINARA STOP COL VICO EQUENSE

 Non ha la homepage la ASD Real Trentinara  2      Homepage della Vico Equenze Calcio 1958 Srl  2
REAL TRENTINARA: Mazza, Crisci, D’Andria P., Guerrera, Ruocco (19′ pt Delfino), Cocurullo, Marino, D’Angelo, Campione (38′ st Ardovino), D’Andria G., Sica -All.Voza
Panchina: Vinci, Ardovino, Delfino, Melillo, Coccaro, D’Angelo C., Aleman

VICO EQUENSE CALCIO: Amodio, Cirillo, Spasiano, Vitiello, Noviello, Imparato, Guadagnuolo, Martone, La Mura (26′ st DeSimone), Somma (30′ st Russo), Romano (18′ st Di Benedetto)-All.Luigi Sorianiello
Panchina: Liguori, Arietano, Caiazza, Russo, DeSimone, Venditto, Di Benedetto

RETI: (13′ st) Romano (V); (16′ st) Sica (RT); (34′ st) Campione – Rigore (RT); (40′ st) Di Benedetto (V)
NOTE: Ammoniti, Somma (V); Sica (RT); Noviello (V);

Espulsi, Imparato (V) Capaccio.
CAPACCIO- Il pari e patta tra Trentinara e Vico Equense premia solo il Torrecuso corsaro in quel di Massa Lubrense. La compagine di Sorianiello esce però rinforzata dalla trasferta di Capaccio perché mettere sotto nel finale i padroni di casa in superiorità numerica è sintomo di crescente fiducia nei propri mezzi.
Partita intensa e caratterizzata da un crescendo di emozioni, con i minuti finali che hanno visto più volte cambiare lo scenario, fino al 2-2 di Di Benedetto.
Primo tempo equilibrato con le due squadre che però preferiscono non prestare il fianco all’avversario. Le occasioni da gol, di conseguenza, sono poche, così quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con il taccuino marcatori ancora immacolato, non si meraviglia nessuno.
Spumeggiante e ricca di emozioni la ripresa.
Il Vico apre le danze dopo una manciata di minuti e si porta in vantaggio con Romano. Il cobra è abile a sfruttare una verticalizzazione e a bruciare in mezza girata l’incolpevole Mazza. Neanche il tempo di esultare, però, che sul fronte opposto arriva il gol di Campione, che si presenta solo davanti ad Amodio in uscita e lo fredda con un elegante pallonetto.
I costieri sono padroni del campo. La compagine azzurro oro vuole per l’intera posta in palio, ma a sorpresa passa in vantaggio il Trentinara. I padroni di casa con un’azione veloce, si procura rigore ed espulsione (di Imparato). Dal dischetto Sica non sbaglia, per il 2-1.
E’ furente il finale di match da parte degli uomini di Sorianiello. In dieci il Vico preme, prova a sfondare e ci riesce a 120 secondi dalla fine.
Di Benedetto mette dentro il pari e chiama i suoi alla carica. Il Trentinara sbanda, barcolla, ma resta in partita prima ringraziando Mazza e poi per merito di quel pizzico di fortuna che non guasta mai sulla conclusione di Russo.

BUON PARI ESTERNO PER L'US ANGRI

Homepage della US Angri 1927
ECCELLENZA CAMPANIA GIRONE B -LIBERTAS STABIA-US ANGRI 0-0    
Libertas Stabia: Munao, Baleotto, Rippa, Battimelli, Villacaro, Cuomo, Di Ruocco, Parmentola (dal 66’ Mosca), Savino, Manzi, Celardo (dal 46’ Teta). A disp. Schettino, Esposito, Schettino M., Immobile, Reale. All.. Maurizio Coppola
Angri 1927: Vitale, Iommazzo, De Maio, Annunziata, De Bellis, Poziello, Magliano, Sandrico, De Martino (dal 56’ Citro), Vitagliano, Colasante. A disp. Montalbano, Memoli, D’Andretta, Nacchia, Pastore, Sabatino. All. Aniello Salzano
Arbitro: Acampora di Ercolano
Assistenti: Bovio e Mariniello di Ercolano
Ammoniti: Poziello, De Maio (A) Cuomo e Parmentola (LS)
Recupero: 1’ e 2’
 Una Libertas ancora imbattuta ospita al Menti un’ostico Angri che necessita di fare punti in virtù della brutta posizione in  classifica. Mr. Coppola deve rinunciare a Ruggiero e si affida a Savino supportato da Manzi e Di Ruocco nel reparto offensivo. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, giocato su buoni ritmi anche se è la Libertas a cercare con più determinazione il gol seppur con conclusioni ambizione che non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore Vitale. Nella ripresa i padroni di casa partono col piede giusto e sfiorano il gol in diverse occasioni, complice l’ingresso di Teta (gradito ritorno in campo per lui) che dà nuova linfa alla squadra. I gialloblù lasciano agli ospiti soltanto qualche contropiede ma Munao non corre mai dei seri pericoli. L’assedio gialloblè porta a un paio di conclusioni senza fortuna di Savino, un bel tiro di Manzi e un cucchiaio di Teta che sfiora la traversa. Col passare dei minuti però la stanchezza si fa sentire da ambo le parti e il risultato resta invariato. Termina 0 a 0, la Libertas mantiene la sua imbattibilità ma il rammarico resta per non aver sfruttato a pieno la possibilità di ottenere i tre punti, che l’avrebbero proiettata in seconda posizione. Vincenzo di Somma (DAL SITO LIBERTAS STABIA.IT)