Translate

martedì 28 maggio 2013

DE LAURENTIS ANNUNCIA L'ARRIVO DI BENITEZ A NAPOLI

NAPOLI - Adesso è ufficiale: il presidente De Laurentiis ha annunciato via Twitter l'ingaggio del nuovo allenatore del Napoli che, come previsto, sarà lo spagnolo ex Chelsea Rafa Benitez, fresco vincitore dell'Europa League. «Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. Un uomo di grande esperienza internazionale. Un leader» si legge sul tweet. Il numero uno azzurro aveva fatto crescere l'attesa fra i tifosi poco prima di dare l'annuncio, con un altro messaggio su Twitter: «Mi raccomando, il momento si sta per avvicinare e ne vedremo delle belle».

IL COMUNICATO - Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto anche sul proprio sito ufficiale: «Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. L'accordo è stato siglato oggi a Londra. La SSC Napoli è felice di accogliere un allenatore così prestigioso nella propria famiglia. Un benvenuto anche ai suoi collaboratori».

LA SCHEDA - La società partenopea ha pubblicato anche la scheda del tecnico: «Rafael Benitez Maudes è nato a Madrid il 16 aprile 1960. Da calciatore, come centrocampista-difensore, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Ha giocato con Castiglia, Parla e Linares. La carriera di allenatore è iniziata con le giovanili del Real Madrid, anche come vice allenatore. Ha allenato il Real Valladolid, l'Osasuna, l'Extremadura, il Tenerife e il Valencia in Spagna, il Liverpool e il Chelsea in Inghilterra e l'Inter in Italia. Il suo ricco palmares:
Cinque trofei nelle varie leghe:
Due campionati spagnoli: ha vinto la Liga con il Valencia nel 2001/02 e nel 2003/04
Una FA Cup nel 2005/06 con il Liverpool
Una Community Shield nel 2006 con il Liverpool
Una Supercoppa Italiana nel 2010 con l'Inter

Cinque trofei in Europa:
Due Europa League: la coppa Uefa-03/04 con il Valencia e l'Europa League-12/13 con il Chelsea
Una Champions League nel 2004/05 con il Liverpool
Una Supercoppa Europea nel 2005 con il Liverpool
Un Campionato del Mondo per club nel 2010 con l'Inter

Nessun commento:

Posta un commento