Translate

domenica 12 maggio 2013

PILLOLE DI LEGA PRò....TRAPANI IN B, PRO PATRIA IN LEGA PRO 1

TRAPANI CONQUISTA LA B
trapaniinb2CREMONA, 12 MAGGIO 2013 - Il Trapani è in serie B. Ha conquistato la promozione grazie alla vittoria per 4 a 3 a Cremona e alla concomitante sconfitta del Lecce per 2 a 1 ad Albinoleffe. Una giornata vietata ai deboli di cuore, con gol ed emozioni che si sono alternate in modo incredibile. Solo nel finale il Trapani ha avuto la certezza di avercela fatta.
Una promozione strameritata, dopo un campionato condotto sempre al vertice. Dopo la flessione del Lecce, che aveva dominato la prima parte della stagione, il Trapani ha saputo trovare i giusti equilibri e si è messo a correre perdendo solo una partita negli ultimi cinque mesi.
L'entusiasmo finale di Boscaglia, Tedesco e soci è assolutamente giustificato e premia una società che già l'anno scorso aveva dominato il campionato fallendo la promozione solo nelle ultime disgraziate giornate di campionato.

Un'emozione lunga duemila chilometri. A Cremona i caroselli dei tifosi presenti, a Trapani l'entusiasmo dei tifosi che già si sono riversati in strada per festeggiare. Il prossimo anno sarà derby con il Palermo, impensabile fino a poco tempo fa.

LA PRO PATRIA IN LEGA PRO 1
 
 CASALE MONFERRATO - Giornata di verdetti nel Girone A di Seconda Divisione. La Pro Patria vince al Natale Palli di Casale Monferrato e stacca il biglietto che vale la promozione in Prima Divisione. Delineata, quindi anche la griglia play off. Il Venezia, vittorioso contro il già promosso Savona, vi accede da terza forza del torneo, mentre quarto classificato è il Bassano. Tutto invariato anche nelle posizioni seguenti, dove hanno vinto sia Renate (contro il Castiglione, 4-2), sia Monza, che si è imposto con un altisonante 7-3 sul Fano, che con questa sconfitta scende in Serie D. Gli abbinamenti sono dunque Bassano-Monza e Venezia-Renate. Parità tra Bellaria ed Alessandria (1-1), mentre il Mantova supera il Santarcangelo per 2-1. Il Rimini pareggia con la Giacomense (0-0) e incontretà ai play out il Valle d'Aosta, vittorioso (1-0) sul Forlì.

Nessun commento:

Posta un commento