Translate

domenica 5 maggio 2013

JUVENTUS OGGI CAMPIONE D'ITALIA

 C'è il clima della festa ma viene prudentemente soffocato. La Juventus può diventare Campione d' Italia con tre giornate di anticipo. Queste le situazioni possibili: Scudetto alla Juventus se vince con il Palermo, Juventus campione se pareggia con il Palermo, Juventus prima anche se perde con il Palermo a patto che l' Inter - udite, udite - non perda a Napoli.
In caso di ipotetico a pari punti? La Juventus è in vantaggio sul Napoli negli scontri diretti: 2-0 e 1-1.
Il bus per festeggiare per le strade lo scudetto
numero 29 è in garage, lo spumante in fresco. Tutto è pronto per la festa. Tranne il Palermo, ovviamente, che ha già declinato l'invito alla festa, minacciando di rovinarla. Sarà partita vera, la squadra rivitalizzata da Sannino ha bisogno di quei punti.

La Juventus si presenta al suo meglio, con la rosa al completo, e con la consapevolezza di aver bruciato le tappe. L'unica piccola nuvola riguarda il futuro di Antonio Conte: "L'uomo vuole rimanere al 100 per cento. Poi c'è il professionista che, per rispetto nei confronti dei tifosi, della società, dei calciatori e di se stesso, deve avere chiara tutta la situazione. L'uomo Conte vuole restare poi c'è il professionista che per il bene di tutti ha bisogno di sedersi, a bocce ferme, di confrontarsi, di capire, soprattutto perché l'asticella si sta alzando sempre di più. Lo devo fare per rispetto nei confronti di tutti, iniziando dal presidente Andrea Agnelli, per cui nutro una grandissima stima: mi ha dato l'opportunità di essere l'allenatore di questa squadra in questi due anni e di vincere. È importante avere sempre le idee chiare".

Nessun commento:

Posta un commento