Translate

martedì 4 giugno 2013

  FIRENZE – Andrea Barzagli, il difensore più affidabile della nazionale, giocherà venerdì sera a Praga e farà parte della lista dei 23 azzurri che domenica sera si imbarcheranno da Fiumicino per volare in Brasile. Il bianconero, alle prese con un problema al tendine d’achille della gamba destra, accompagnato da una borsite su quella sinistra, ha superato il test e il c.t., tirando un sospiro di sollievo, lo ha inserito nel gruppo.
 Aquilani ha vinto il ballottaggio con Poli. Astori è stato convocato in quanto il forfait di Antonelli, alle prese con una contusione al perone che lo mette fuori causa per almeno due settimane, costringerà il tecnico azzurro a impiegare Chiellini nel ruolo di terzino sinistro (già a Praga). La scelta più difficile è stata quella di dover rinunciare sia a Ogbonna sia a Ranocchia. Si pensava però che il c.t., considerando le precarie condizioni di Barzagli si cautelasse con un altro difensore centrale. Ma questo avrebbe significato rinunciare ad uno tra Giaccherini e Diamanti e Prandelli dopo averci pensato bene, non se l’è sentita. Tutti e tre i nuovi tornano a casa: il portiere Agazzi, il centrocampista Bonaventura e l’attaccante Sau.
I CONVOCATI - Entro mezzanotte l’allenatore azzurro doveva consegnare i nomi dei giocatori che parteciperanno alla Confederations Cup, in programma dal 15 al 30 giugno in Brasile. Prandelli ha tenuto tutti con il fiato sospeso sino alle 23 Portieri: Buffon, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, e Maggio.
Centrocampisti: Aquilani, Candreva, Cerci, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo e Pirlo.
Attaccanti: Balotelli, El Shaarawy, Gilardino e Giovinco. Esclusi: Agazzi, Antonelli, Ogbonna, Ranocchia, Bonaventura, Poli, Sau.

Nessun commento:

Posta un commento