Translate

martedì 30 aprile 2013

STASERA REAL MADRID-BORUSSIA D....MOURINHO CI CREDE ALLA RIMONTA....

MADRID - "Se giochiamo come all'andata non abbiamo speranze per passare il turno e nemmeno per vincere. Se però giochiamo come sappiamo, con lo spirito di squadra che necessita una gara del genere, può succedere qualsiasi cosa". Jose Mourinho crede nella rimonta dopo il pesante 1-4 subito dal suo Real Madrid la settimana scorsa contro il Borussia Dortmund nella gara d'andata della semifinale di Champions League. "Dobbiamo cercare di fare subito un gol e poi provare a segnarne altri, bisogna pensare minuto per minuto, fino all'ultimo sospiro della partita", ha aggiunto lo 'Special One'.

In caso di fallimento dell'obiettivo, il portoghese però non farebbe drammi: "Spero di avere almeno altri 10 anni per continuare a vincere, se non vinco ora non è un problema. Ci sono grandi allenatori che non hanno mai vinto la Champions, io ne ho vinte già due....". Poi però Mou fa una riflessione: "In tutti i club, non solo al Real, il successo è merito di tutti e il fallimento è colpa dell'allenatore. Solo in poche società viene riconosciuto il lavoro e le responsabilità di un allenatore nel bene e nel male. Ma sono tranquillo, so come funziona. Il record dei 100 punti in Liga è del Real - ricorda - e se non arriviamo alla finale di Champions sarà il mio fallimento". E aggiunge: "Il modo migliore per motivare giocatori e il tifo è raggiungere un risultato diverso da quello di Dortmund. I tifosi si motivano giocando bene e
vincendo. Qualcuno può pensare che motivo la gente con video o parole, ma io lo faccio con i risultati".

In questi giorni si parla molto del futuro dello 'Special One'. In particolare la stampa spagnola dà per certo l'addio dell'ex allenatore dell'Inter per far posto ad Ancelotti. Mourinho però glissa sull'argomento: "Ancelotti al Real Madrid? Credo che dobbiate chiedere a loro di questi contatti non a me. Io penso alla partita di Champions contro il Borussia Dortmund. E' la gara più importante della storia del Real negli ultimi dieci anni".

Infine un pensiero a Javier Zanetti, reduce dal grave infortunio subito a Palermo, che lo costringerà a stare ai box per diversi mesi: "Ho parlato con Zanetti. E' pronto a tutto, lotterà per tornare".
 

Nessun commento:

Posta un commento