LOTTEREMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE - Klopp non teme che ci sia una sorta di appagamento tra i suoi giocatori: "Non pensiamo di avere già un piede in finale. Lotteremo minuto dopo minuto per arrivarci, consapevoli delle difficoltà che dovremo ancora superare. E' vero, il risultato che abbiamo ottenuto è migliore di quanto potessimo sperare e stiamo vivendo un sogno. Ma scenderemo in campo con umiltà. Rispettiamo il Real. Siamo pronti a lottare con tutte le nostre forze".
VOGLIO UN BORUSSIA SENZA PAURA - Il tecnico giallonero tiene soprattutto a dimostrare che la sua squadra è matura per i grandi eventi: "A Dortmund abbiamo entusiasmato il pubblico. Tutti, anche quelli che ci conoscono poco, hanno visto come siamo in grado di giocare. Vorrei che i ragazzi si ripetessero, mettendo in pratica quello che sanno. Vorrei vedere una squadra difficile da battere. Cosa dobbiamo fare? Semplice: difendere bene e segnare tanti gol...
ACCADRA' QUALCOSA DI STORICO, NEL BENE O NEL MALE - Per preparare il match, le squadre hanno avuto meno di una settimana. ''E' poco, ma la squadra sa cosa deve fare. Io non ho inventato il calcio, ma voglio giocare come so e come piace ai giocatori che ho a disposizione. Ovviamente, le idee sono una cosa e la loro attuazione è un'altra... Non sempre, nel calcio, tutto va come si pensa", dice. Nessuno, all'inizio della stagione, probabilmente avrebbe pensato di trovare il Borussia Dortmund ad un passo dalla finalissima. ''Nessuno poteva immaginare che le cose sarebbero andate così. Ad ogni modo, non abbiamo ancora ottenuto nulla, nel calcio tutto è possibile e domani potrebbe capitare qualcosa di storico. Sarebbe così se andassimo in finale. Ma lo sarebbe anche se venissimo eliminati"
Nessun commento:
Posta un commento