Il primo affondo è per Pepe, il centrale 'blancos' che nei giorni scorsi aveva difeso Iker Casillas ("merita più rispetto"), nemico giurato del tecnico lusitano: "La questione Pepe è molto facile da analizzare - ha chiosato - Il suo problema ha un nome e un cognome: Raphael Varane. Pepe non deve essere molto intelligente, si tratta solo di frustrazione", dal momento che da mesi è la riserva del giovane Varane. "Non è facile per un giocatore di 31 anni lasciare il posto ad un ragazzino di 19 - ha detto Mourinho - un ragazzino fantastico che ho avuto il coraggio di lanciare. E da allora la vita di Pepe è cambiata".
Da Pepe a Casillas il passo è breve e Mou rivendica la scelta di relegarlo in panchina a vantaggio di Diego Lopez, "un portiere che mi piace molto, che sa giocare con i piedi, domina sui palloni e alti ed è un fenomeno tra i pali". E "finché io sarò l'allenatore del Real Madrid - il 'de profundis' per Casillas - giocherà Diego Lopez. Io sono solo l'allenatore e io scelgo chi far giocare e come portiere Diego Lopez mi piace più di Casillas, punto. Magari Casillas può fare lo stesso discorso parlando di allenatori e dire che a lui piacciono di più tecnici come Del Bosque o Pellegrini". L'ultima stilettata lo 'special one' la riserva ad Andres Iniesta, schieratosi anche lui a difesa di Casillas: "E' libero di dire quello che vuole ovviamente, ma sarebbe meglio che si preoccupasse del suo club e dei suoi compagni di squadra - le parole di Mou - e si ricordi che quando non c'é Messi, la sua squadra è ben diversa come si è visto in semifinale di Champions League".
BENITEZ, CHI ALLENERA' CHELSEA SEGRETO PULCINELLA - Al Chelsea "l'anno prossimo ci sarà un altro allenatore e tutti sanno chi sara". A ufficializzare l'arrivo, o meglio il ritorno, dello 'special one' a Stamford Bridge è Rafa Benitez, oggi tecnico dei Blues che dice di pensare solo al presente (la partita col Tottenham che potrebbe assicurare un posto Champions l'anno venturo e le finali di Europa League e FA Cup) incurante "di chi ci sarà qui l'anno prossimo". "Tutti sanno chi ci sarà qui l'anno prossimo - ha detto l'ex allenatore di Valencia, Liverpool e Inter durante la conferenza stampa rispondendo ad una domanda sul suo futuro a Stamford Bridge - Comunque èuna cosa che non mi riguarda. Ora sono concentrato su questo scorcio di stagione. Ora penso solo al Tottenham e ai tre punti da conquistare".
Nessun commento:
Posta un commento