Nelle ore successive all'eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, il club bianconero poneva le basi per un importantissimo accordo commerciale che promette di dare ulteriore linfa alla Vecchia Signora. La Juve ha come nuovo partner commerciale nientemeno che il colosso sudcoreano Samsung, che secondo quanto rivela 'Sportmediaset', ricoprirà il club di un bel po' di milioni di euro.
Una notizia che i tifosi bianconeri attendevano da tempo, visto il ritorno ai vertici del calcio italiano ed europeo: il nome e il marchio della Juventus sono nuovamente tra i top al mondo, normale che i più noti brand cerchino ora di associare il proprio nome a quello del club di corso Galielo Ferraris. Per la verità è ancora tutto top secret, ma l'investimento dovrebbe essere di circa 120 milioni di euro.
In cambio, Samsung otterrà i diritti per il nome dell'attuale Juventus Stadium (tramite un accordo con Sportfive, azienda che ne ha acquisito i diritti per 75 milioni da versare alla Juve in 12 anni), che dunque presto si chiamerà Samsung Stadium. Inoltre, la partnership prevede altre iniziative, da non escludere quella di mettere il brand sudcoreano anche sulle maglie.
L'accordo, sempre secondo quanto rivela 'Sportmediaset', avrà durata quinquennale e consentirà al direttore generale e amministratore delegato dell'area sport, Giuseppe Marotta, di avere soldi freschi da immettere nel prossimo mercato: su tutti, si darà in primis l'assalto a Zalatan Ibrahimovic e Marco Verratti del PSG, ma cosa altrettanto importante, i soldi di Samsung consentiranno di trattenere senza alcun problema i propri campioni, a partire da Arturo Vidal, il più corteggiato a livello internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento