Dopo lo stop casalingo di domenica scorsa, il Sant’Antonio Abate torna a vincere. La troupe di mister Carannante, guidata nell’occasione da Mancuso, sbanca il ‘Conte’ di Pozzuoli, battendo la Puteolana per 3-1.
I primi dieci minuti sono di stampo granata: al 2’, Letizia dribbla un avversario in area e calcia in porta, ma trova la respinta di Apuzzo.
Al 10´ Riccio entra in area e calcia a due passi di distanza dal portiere giallorosso che è bravo a restare in piedi e a mandar palla in terra di nessuno. Poi, però, il Sant’Antonio si sveglia e fa tremare gli avversari: al 18’ Martone, ben servito da Schettino, lascia sul posto un difensore granata, arriva davanti a Ciccarelli e prova il pallonetto che Di Mase salva quasi sulla linea di porta, rifugiandosi in calcio d’angolo.. Sugli sviluppi del corner, ci prova Morella di testa: Longo respinge, e, infine, Schettino ci riprova da posizione angolata; il suo destro, però, finisce alto sulla traversa. Ma il goal è nell’aria e si materializza al 21’: Tedesco serve un perfetto pallone in area piccola a Martone che, da due passi, non sbaglia e porta il Sant´Antonio in vantaggio.
Non passano nemmeno sei minuti che gli abatesi raddoppiano: punizione perfetta di Corsale che sceglie bene il tempo e l´angolazione e mette la palla sotto il sette. La Puteolana prova a venir nuovamente fuori, ma non trova altro che gialli in seguito a falli di frustrazione. In particolare, il granata Napolitano viene ripreso più volte dall’arbitro che, alla fine, lo ammonisce.
Al 37’, poi, lo stesso Napolitano rischia il rosso: gomitata ai danni di Morella, che rimane stordito a terra per qualche minuto, fin quando non viene soccorso dallo staff medico abatese.
Morella rientrerà in campo con una vistosa fasciatura, a vi rimarrà
solo per poco, tant’è che alla fine della prima frazione di gioco, verrà
portato in ospedale. Per Napolitano, comunque, nessuna sanzione.
Dopo
due minuti di recupero, termina il primo tempo.
La ripresa si apre con una serie di cambi da una parte e dall’altra,
ma, soprattutto, con l’espulsione di Napolitano: dopo l’ennesimo fallo,
il direttore di gara gli mostra il secondo giallo.Con un uomo in meno, però, la Puteolana pare trovar maggiori stimoli, e all’8’ del secondo tempo accorcia addirittura le distanze con il neoentrato Scognamiglio.
Al 14´ mister Mancuso richiama in panchina Tedesco. Al suo posto entra Volpicelli.
Il classe ’92 abatese ci mette poco più di sei minuti per carburare, poi, firma anche lui il tabellino dei marcatori: al 20’, infatti, sfodera un destro di gran classe che sorprende tutti e porta il Sant’Antonio sul 3-1. La Puteolana non si arrende, così come i suoi tifosi, che continuano a cantare fino alla fine del match.
Nemmeno il destro dalla distanza di Scognamiglio al 30’ o il pallonetto di Letizia al 36’, però, sorprendono un attentissimo Apuzzo.
Il Sant’Antonio ha addirittura la possibilità di incrementare il suo vantaggio, ma cerca troppo la perfezione nelle giocate e non riesce a concretizzare. Ma ciò non modifica l’esito finale: Puteolana – Sant’Antonio 1-3
Nessun commento:
Posta un commento