Translate

venerdì 9 novembre 2012

LA NOCERINA VINCE IL DERBY

  Homepage della ASG Nocerina Srl      1       Homepage della AS Avellino 1912 Srl    0
 
NOCERINA (4-3-3): Aldegani 6; Baldan 7, Crescenzi 6.5, Chiosa 7, Garufo 6; Corapi 7.5, Bruno 6.5, De Liguori 6.5 (44'st De Franco sv); Negro 6.5 (27'st Merino 6), Evacuo 7.5 (49'st Schetter sv), Mazzeo 6.
In panchina: Russo G, Russo N, Giuliatto, Sabatino.
Allenatore: Auteri 7
AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli 6; Bittante 5.5, Giosa 5 (21'st Izzo 5.5), Fabbro 6, Bianco 5.5; D'Angelo 5 (17'st Bariti 5.5), Angiulli 6, Millesi 5; Catania 6; De Angelis 6.5 (29'st Biancolino sv), Castaldo 5.
In panchina: Di Masi, Zappacosta, Panatti, Herrera.
Allenatore: Rastelli 5 ARBITRO: Ghersini di Genova 6 RETI: 23'pt Evacuo NOTE: serata umida. Campo in discrete condizioni. Spettatori 4000 per un incasso di 33500 euro.1000 circa i tifosi irpini Ammoniti: Evacuo, Negro, Bianco.
Angoli: 4 a 1 per la Nocerina. Recupero: 1'; 4'.

Vince 1-0 la Nocerina. Steso l’Avellino nel derby del San Francesco. Tre punti d’oro per i molossi con Auteri che salva la panchina messa in discussione nelle ultime settimane. A regalare un sorriso ai molossi in un match molto tirato è Felice Evacuo. Il bomber della Nocerina, ex di giornata, non perdona, sigla il vantaggio che la Nocerina sa mantenere fino alla fine. Per l’Avellino è un brutto colpo: gara giocata sottotono che poteva dire meglio.
Ospiti subito pericolosi con De Angelis che non sfrutta una dormita della difesa molossa. L’attaccante entra in area e non centra la porta. La Nocerina si riversa in avanti con Negro che con un destro preciso becca la traversa. Nocerina in avanti che a tratti comprime i lupi. Un monologo che sfocia nel gol partita di Evacuo al minuto 22. Garufo calcia verso la porta, tiro “sporcato” da una deviazione, Evacuo sotto porta raccoglie la sfera e buca Fumagalli. Esplode il San Francesco con Evacuo, ex, che non esulta.
Super Evacuo, comunque, perché il bomber segnerebbe anche il raddoppio annullato però per un netto fallo di mani. L’arbitro aveva assegnato la rete “annullata” dall’intervento dell’assistente arbitrale.
Si divora il gol del pareggio a fine primo tempo De Angelis: tiro a volo con Aldegani battuto, palla di poco a lato.
De Angelis, ad inizio ripresa, dopo una serpentina è troppo egoista: giunge in area e non serve Angiulli, solo all’altezza del dischetto e l’azione dell’Avellino sfuma. I ritmi poi calano, la Nocerina gestisce la vittoria che giunge dopo pochi minuti di recupero.

Nessun commento:

Posta un commento