Translate

venerdì 24 maggio 2013

Stramaccioni esonerato al telefono

L'era Walter Mazzarri sta per cominciare all'Inter. E' ufficiale infatti l'esonero di Andrea Stramaccioni. La decisione del club, inevitabile dopo la stagione da incubo dei nerazzurri, è arrivata giovedì sera, dopo il lungo temporeggiare del presidente Massimo Moratti.
 
E' stato il direttore tecnico Marco Branca, per telefono, a comunicare l'esonero al tecnico influenzato.
 
Ora da risolvere la questione contrattuale: l'allenatore romano è legato fino al 2015 alla società meneghina, che punta alla risoluzione del contratto. 
 
In mattinata Esteban Cambiasso, uomo della vecchia guardia della Beneamata, aveva praticamente dato il benservito a Stramaccioni. 
 
"Ogni stagione è diversa ma ancora non sappiamo se ci sarà un nuovo allenatore forse ne sapete più di noi -  ha dichiarato El Cuchu -.  Ma prepararla con lo stesso allenatore come mi è capitato nel passato porta comunque delle differenze, di calciatori, di preparazione. Ma non credo sia una difficoltà questa, ogni volta è sempre nuovo. I cambi di allenatore sono conseguenza di risultati che non arrivano. Da quando c'è il calcio i primi a saltare sono gli allenatori, indipendentemente dalle società, a parte il caso unico del Manchester United. Non valuto i giudizi nei confronti miei, della squadra o dell'allenatore, bisogna capire chi li fa, perché e valutarli internamente. A volte i giudizi ti aiutano a crescere se capisci chi li dà e perché lo fa", riporta FcInternews.it.
Intanto il Biscione ha presentato  il ritiro estivo del 2013. Per il terzo anno consecutivo avrà luogo a Pinzolo, dove i giocatori della Beneamata si ritroveranno il 10 luglio e resteranno fino al 21 dello stesso mese.
"Siamo lieti di tornare in Val Rendena, con la quale si è creato un forte legame - ha dichiarato Giorgio Ricci, direttore commerciale dei meneghini -. Ma quello con Pinzolo rimane comunque un legame che dura 12 mesi all'anno. Il 10 luglio la squadra inizierà a tutti gli effetti l'avventura".

Nessun commento:

Posta un commento