Translate

venerdì 24 maggio 2013

Montella eletto mister dell'anno dai gionalisti...

Quarto in classifica, ma primo per i giornalisti italiani: Vincenzo Montella è stato eletto miglior allenatore della serie A 2012/2013.
Il sondaggio lanciato da Sportal.it, che ha interpellato oltre 100 addetti ai lavori, ha infatti incoronato il tecnico dei viola. L'ex 'Aeroplanino' ha riportato in alto il club gigliato, sfiorando la Champions League con un gioco spettacolare e giudicato da molti (compreso il ct Cesare Prandelli) il più bello del nostro campionato.
Montella ha raccolto 344 punti e ha distanziato con ampio margine Antonio Conte. Nonostante il secondo scudetto consecutivo, vinto al termine di una stagione dominata dalla sua Juventus, l'allenatore salentino si è dovuto accontentare del secondo posto, a quota 256.
Sul terzo gradino del podio si è piazzato invece Walter Mazzarri, che ha battuto in volata Rolando Maran e Francesco Guidolin. Sesto Massimiliano Allegri, che ha chiuso davanti alla sorprendente coppia del Cagliari, Ivo Pulga e Diego Lopez.
Classifica:
Montella 344, Conte 256, Mazzarri 81, Maran 69, Guidolin 68, Allegri 47, Pulga e Lopez 19, Sannino 5, Pioli e Zeman 4, Gasperini, Iachini e Petkovic 3, Rossi 2, Corini, Malesani e Ventura 1.

Nessun commento:

Posta un commento